Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.

ANP Veneto

  • Home

Reti d’ambito

Un gruppo di Dirigenti Scolastici del Veneto, in merito alle richieste di aderire alle reti d'ambito, con regolare delibera dei rispettivi Consigli d'Istituto, in tempi molto ristretti invia al Direttore Generale dell'U.S.R del Veneto ed al Ministro l'allegata lettera.

Allegati
Download this file (Lettera_Reti_ Ministro_USR.pdf)Lettera_Reti_ Ministro_USR.pdf[ ]181 kB

StampaEmail

Ipotesi Contratti Integrativi Regionali per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici – aa.ss. 2012/2013 - 2013/2014 – 2014/2015

In data 04 aprile 2016, alle ore 10.00 presso la Direzione Generale per il Veneto, si sono riunite le delegazioni di Parte Pubblica e di Parte Sindacale per esaminare le Ipotesi di Contratti Integrativi Regionali per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici per gli aa.ss. 2012/2013 - 2013/2014 – 2014/2015, modificate a seguito dei rilievi dell’UCB.    

In apertura di seduta vengono distribuite le bozze dei Contratti integrativi e delle relative schede di calcolo. A questo punto, da parte dell’Anp, vengono contestati i rilievi dell’UCB, viene invitata l’Amministrazione a procedere senza tenere in considerazione i suddetti rilievi e vengono altresì invitate le altre organizzazioni sindacali a non sottoscrivere le suddette ipotesi contrattuali. Una copia dell’intervento viene allegata al verbale.

Successivamente intervengono i rappresentanti delle OO.SS. CISL, FLC-C.G.I.L., S.N.A.L.S. e U.I.L. che presentano e leggono una loro dichiarazione, allegata al verbale, nella quale si evidenzia la loro contrarietà a quanto rilevato dall’UCB, però si dichiarano disponibili alla sottoscrizione dei CIR al solo fine di non protrarre ulteriormente le legittime attese della categoria.

In sintesi le Ipotesi dei Contratti Integrativi, sottoscritti con l’esclusione dell’Anp, vengono illustrate nell’allegata tabella.

Allegati
Download this file (COMPENSI_CIR.pdf)COMPENSI_CIR.pdf[ ]54 kB
Download this file (Dichiarazione_verbale.pdf)Dichiarazione_verbale.pdf[ ]155 kB

StampaEmail

Comitati di Valutazione e assegnazione del bonus

Si è tenuto stamattina al MIUR l’incontro previsto per l’informativa sulla Ripartizione del fondo per la valorizzazione del merito dei docenti e sul funzionamento dei Comitati di valutazione. 

Il Direttore Palumbo ha anticipato i contenuti di una Nota che sarà emanata a breve, risultato di un approfondimento dell’Ufficio legislativo del MIUR ed ha comunicato alcuni approfondimenti interpretativi.

Comitati di Valutazione

 

StampaEmail

ASSEMBLEA SINDACALE - CONTRATTAZIONE REGIONALE

In previsione dell'incontro di contrattazione che si svolgerà a Venezia presso l'USR il prossimo 31 marzo ed inerente ai rilievi presentati dall'U.C.B. in merito ai CC. II. RR. relativi agli aa. ss. 2012/13, 2013/14 e 2014/15; ed eventuale nuova proposta dell'Amministrazione, è convocata una

ASSEMBLEA SINDACALE

Martedì 22 marzo 2016 dalle ore 10:00 alle 13:00

presso il Liceo Modigliani di Padova 

Via Degli Scrovegni, 30


StampaEmail

Contrattazione Regionale

A seguito di rilievi effettuati dall’Ufficio Centrale del Bilancio e la conseguente restituzione, non firmate, delle ipotesi di Contratto Integrativo Regionale concernenti la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti scolastici per gli aa.ss. 2012-13, 2013-14 e 2014-15, l’Ufficio Scolastico Regionale ha indetto una riunione sindacale per l’Area V il giorno 29 febbraio 2016 h.10.00.

I rilievi riguardano principalmente l’art. 3 comma 3 dell’ipotesi di contratto in quanto in contrasto con l’art. 18 comma 2 del D. L.vo 27 ottobre 2009, n. 150; in pratica contestano la distribuzione “a pioggia” della retribuzione di risultato, caso unico in Veneto che questa sia uguale per tutte le fasce.

Altro rilievo, con conseguenze più gravi, l’erronea applicazione dell’art. 9 comma 2bis del D.L. 78/2010; praticamente si dovrebbe tornare all’“ipotesi A” con decurtazione non solo della retribuzione di risultato ma anche di quella di posizione e quindi con ripercussioni su buonuscita e pensioni, anche per coloro che sono andati in pensione durante quel triennio.

Per chi non ricordasse le due ipotesi può rivederle sul sito oppure a questo link: http://anpveneto.it/siteon/index.php?option=com_content&view=article&id=291:contrattazione-regionale-sondaggio&catid=19&Itemid=135

Informazioni sugli sviluppi verranno dati sul sito ed eventualmente con convocazione di una assemblea regionale.

StampaEmail

Altri articoli...

Templates by BIGtheme NET